I nostri servizi sistemistici gestisti – gestione infrastruttura informatica
Oggi il business si basa sulle infrastrutture IT, è quindi fondamentale per ogni azienda riuscire a garantirne l’efficienza e minimizzare i disservizi.
Il supporto specialistico è quanto mai essenziale per avere la garanzia di tempi certi di intervento da parte di personale specializzato, in grado di approcciare rapidamente, efficacemente e con competenza le criticità.
Per questo motivo Partech da anni propone servizi di assistenza sistemistica ritagliati sulle esigenze e peculiarità dei singoli clienti per assicurare costantemente un supporto di alto livello.
Come i responsabili IT di ogni azienda sapranno, all’aumentare delle performance e dei livelli di sicurezza degli applicativi, dei gestionali e dei servizi web corrisponde un aumento della complessità a livello infrastrutturale.
La conseguenza è che il reparto IT è costantemente impegnato nel lavoro per garantire la disponibilità dell’infrastruttura, sottraendo molto tempo (e di conseguenza importanti risorse) a progetti che aggiungono vero valore al business.
In alcuni casi la scelta migliore è affidare la gestione infrastruttura informatica a un partner fidato e competente.
Alcuni Servizi
Monitoring
Service Desk
Gestione
Maintenance
Servizi Infrastrutturali
Consulenza
Database
Partech Spa affianca la direzione e lo staff IT in un processo di partnership tecnologica quale:
- Servizio di Monitoring
Programmare correttamente la manutenzione, ovvero effettuare un monitoraggio proattivo del proprio sistema, è il miglior modo per prevenire le problematiche cui possono normalmente incorrere i sistemi informatici.Il Servizio consiste nella rilevazione delle condizioni di criticità sugli oggetti/ambienti posti sotto controllo, al fine di ridurre l’impatto di eventuali malfunzionamenti sugli utenti finali.Partech, eseguirà le seguenti attività:- predisposizione ed organizzazione del sistema di monitoraggio, comprendente l’installazione e la configurazione degli agent specifici per ogni tipologia di oggetto/sistema in ambito al servizio;
- Erogazione del servizio di monitoraggio in modalità H24X7 per gli ambienti di produzione;
- Raccolta dei dati utili ad eseguire un tuning periodico, sia al fine di prevedere le implementazioni necessarie future sia a ridurre il tempo di individuazione delle cause di eventuali problematiche.
- Servizio di Service Desk
Il servizio prevede il supporto per tutte le tematiche sistemistiche. Ideale sia per infrastruttura On Prem che per Housing, Hosting o Cloud, il servizio ha l’obiettivo di risolvere al primo livello la maggior parte delle richieste nel rispetto e per il miglioramento dei livelli di servizio.Il Cliente avrà la possibilità di conferire direttamente con personale competente, in grado di prestare direttamente l’assistenza richiesta.Per la gestione delle richieste di intervento il servizio di Service Desk mette a disposizione un sistema di trouble ticketing che consente l’assegnazione di un numero univoco di chiamata. Ogni richiesta genererà in automatico un ticket sul sistema di gestione del servizio e il cliente potrà verificare direttamente lo stato dei ticket accedendo tramite le proprie credenziali al portale dedicato: www.partech.it/helpdesk/ .
- Servizio di Gestione
Partech gestirà e svolgerà attività di tuning e change relativamente alle macchine fisiche, all’hypervisor, alle macchine virtuali, ai sistemi operativi, alla network security, alla gestione delle utenze e allo storage sia a livello logico primario che a livello di backup.
- Servizio di Maintenance
Su richiesta, Partech include nel servizio la fornitura dei servizi di manutenzione hardware e software tramite i Vendor coinvolti o mediante servizi post warranty specifici. In ogni caso Partech potrà gestirà le richieste di assistenza nei confronti dei Vendor hardware e software coinvolti.
- Servizi Infrastrutturali
Data Center
Per chi non dispone di un’infrastruttura o deve rinnovarla, Partech può fornire tutte le risorse necessarie a canone in modalità IaaS (Infrastructure as a Service). Qualunque sia l’esigenza il data center è sicuro, flessibile e sempre connesso.
Business Continuity
Le risorse erogate nei servizi Partech rispettano i più alti standard di sicurezza al fine di garantire l’esercizio del proprio business, garantendo la continuità del servizio.
Disaster Recovery
Le nostre soluzioni DR consentono di recuperare i dati a seguito di evento catastrofico dai sistemi IT e di riprendere processi di business.
- Consulenza
La squadra di Partech si compone di un pool di oltre 50 sistemisti specializzati in ambito Sistema Operativo, Server, Networking, Database, Virtualizzazione, Backup e Storage garantendo il più alto standard di preparazione e aggiornamento.Il nostro obiettivo è diventare un consulente strategico per il cliente, ma allo stesso tempo far parte della sua squadra IT, diventare il collega della scrivania al quale chiedere consiglio su quali siano le scelte migliori per dar corpo alle proprie idee.Il nostro pane quotidiano: consulenza, progettazione, pianificazione, deploy, operation e supporto tecnico di complesse infrastrutture IT.Il Team che viene messo a disposizione del cliente è formato dalle figure professionali specializzate sugli ambienti e sulle necessità previste dalla fornitura, gestite e coordinate dal Referente del Servizio. Di fatto non si prevede una gestione basata su una struttura gerarchica e statica dei gruppi di lavoro per tipologia di attività/servizio, ma una gestione del servizio tendente a privilegiare le competenze delle singole risorse relativamente allo svolgimento di attività o all’attribuzione di responsabilità, così da creare una squadra con obiettivi e competenze comuni.
A chi si rivolge il servizio di gestione dell’infrastruttura informatica?
- Alle aziende che considerano la disponibilità dei servizi IT uno strumento irrinunciabile che sta alla base della strategia operativa del proprio business;
- Alle aziende che stanno crescendo velocemente e necessitano che l’infrastruttura sia costantemente monitorata per rimanere al passo;
- Alle aziende che non hanno un team IT dedicato ma necessitano comunque di monitoraggio costante e di rapide risposte agli incident;
- Alle aziende fortemente strutturate, con infrastrutture ampiamente distribuite e grandi complessità.