Chi stiamo cercando
In Partech ospitiamo ogni anno studenti universitari che sono in procinto di concludere gli studi proponendogli di effettuare il tirocinio curriculare in azienda. Il nostro scopo è dar loro la possibilità di toccare con mano un progetto che possa consentirgli di metter in pratica le conoscenze apprese durante gli studi, e nel medesimo tempo fornire nuove conoscenze. Il nostro scopo è l’inserimento in azienda al termine degli studi universitari.
Lo studente sarà affiancato da un tutor che lo seguirà passo passo nel vasto mondo dei sistemi, avendo la possibilità di acquisire non solo competenze tecniche specifiche ma anche competenze procedurali tipiche delle grandi e grandissime realtà aziendali.
Gli argomenti che lo studente potrà approfondire sono legati alle attività e ai progetti in corso d’opera in azienda, tematiche che a seconda dei team di lavoro vanno a toccare virtualizzazione, sistemi operativi, database, middleware, sistemi iperconvergenti, reti, cyber security, strumenti di collaboration e soluzioni di digital workspace.
L’organizzazione della durata e della frequenza del tirocinio è da concordare con lo studente a seconda della disponibilità dei team di lavoro e delle esigenze dello studente.
Per incontrare uno dei nostri ex studenti, ora parte integrante della squadra Partech, scrivi a francesca.paterlini@partech.it
Ti metteremo in contatto!
Progetti attivi 2022/2023
Entra nel Team Automation
Il team di automation si occupa di sviluppare soluzioni in grado di automatizzare i processi che fino ad oggi si svolgono manualmente. Il campo di lavoro è sconfinato: creazione di server virtuali, creazione di snapshot, analisi sui dati del data center, RPA (Robotic Process Automation), installazione di software, configurazione di parametri utili al buon funzionamento di un software, e molto altro.
Gli spazi che si aprono alle applicazioni di questa metodologia sono ancora tutti da scoprire.
Gli strumenti utilizzati: Ansible (tecnologia per creare e deployare server Linux e Windows), Python, Poweshell, Bash scripting (per automazioni su sistemi Unix), Terraform (per automatizzare il deploy di intere infrastrutture, sia on prem che in cloud).
Il campo dove Partech opera prevalente è l’azienda enterprise, che presenta un data center virtuale molto grande e complicato da gestire. Qui il team di automazione semplifica la gestione dei processi. I benefici sono molti: scalabilità, incremento della sicurezza e maggior capacità di pianificare in maniera produttiva le attività.
Siamo solo all’inizio.
Entrando nel team automation avrai la possibilità di toccare con mano gli ultimi ritrovati tecnologici e le nuove frontiere della Robotic Process Automation.
In Partech, per ogni nuova tecnologia e per ogni nuovo strumento del mercato abbiamo un laboratorio a disposizione. Ci consente di svolgere dei training periodici al fine metter in pratica ciò che si è imparato in via teorica e per mantenerci aggiornati e al passo con la tecnologia
Prerequisiti: basi di linguaggio di programmazione (C, Python, Java); interesse, curiosità, voglia di imparare, capacità di analisi e problem solving
Cosa imparerai: prima di diventare un Automation Specialist verrai formato sulla gestione delle infrastrutture informatiche virtuali (tra i principali vendor: VMware, Nutanix, etc) e riceverai nozioni generali in ambito sistemi e infrastruttura.
L’esperienza ti consentirà di poter concludere brillantemente gli studi con una tesi sperimentale su ciò che hai avuto modo di metter in pratica nelle ore di tirocinio.
Contattaci! francesca.paterlini@partech.it
Inviaci il tuo CV via mail ad info@partech.it
Partech S.p.a.
Tel.: +39 0521 1917577
Fax: +39 0521 1917578
Email: info@partech.it
Competenze
